In bar – pub e una tabaccheria/Individuati 6 lavoratori in nero. Multe ai gestori per quasi 70 mila euro
I militari del Comando Provinciale di Vicenza, nel corso degli ordinari controlli sul rispetto delle norme di tutela di lavoro e di legislazione sociale, hanno individuato 6 lavoratori impiegati “in nero”, irrogando sanzioni amministrative per circa 70 mila euro.
Controlli eseguiti dai finanzieri della Tenenza di Thiene nei confronti di esercizi aperti al pubblico.
Tra essi: un bar sito a Thiene dove è stata rilevata la presenza di due lavoratori “in nero”; un “bar a Zugliano con una lavoratrice non assunta e un bar attiguo ad un distributore di carburante a Breganze, anche qui con una lavoratrice in nero.
Una dipendente non assunta anche in una tabaccheria a Sandrigo e in un “pub/birreria.
In tre dei casi la presenza di personale irregolare era in misura superiore al 10% di quello presente, e dunque è stata proposta e ottenuta, da parte dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Vicenza, la sospensione dell’attività.
I successivi accertamenti hanno accertato che gli stipendi venivano pagati in contanti: in totale 41 mensilità riconosciute senza l’utilizzo di metodi tracciabili.
Le irregolarità accertate hanno regalato ai legali rappresentanti delle imprese controllate sanzioni amministrative pecuniarie dell’importo complessivo di 69.800 euro.