Venezia

In arrivo un nuovo casello autostradale per San Stino di Livenza

Il sindaco di San Stino di Livenza ha accolto con entusiasmo l’approvazione del progetto definitivo del nuovo svincolo e casello per l’autostrada A4.

Abbiamo appreso con soddisfazione la notizia dell’approvazione del progetto definitivo del nuovo casello di San Stino e dell’avvio del bando di gara entro la fine dell’anno. Un’opera che, funzionale all’allargamento dell’A4, consentirà di aumentare la sicurezza per i viaggiatori.
Ringrazio il Commissario delegato per l’emergenza dell’autostrada A4, Massimiliano Fedriga. Si tratta di un ulteriore passo in avanti verso la realizzazione della terza corsia nel tratto tra San Donà e Portogruaro, che sappiamo essere molto problematico.
Ringrazio Autostrade Alto Adriatico che, insieme alla polizia stradale, si è molto impegnata in questi mesi per aumentare la sicurezza su questo tratto di A4, rinforzando la segnaletica e abbassando i limiti di velocità.
In questi giorni abbiamo visto iniziare sul nostro territorio alcuni lavori propedeutici alla terza corsia. Speriamo che l’iter proceda spedito
“, ha dichiarato il sindaco Gianluca De Stefani.

Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo svincolo lungo l’autostrada circa 1,9 km più a est dell’attuale (a cavallo tra i comuni di San Stino di Livenza e Annone Veneto) e del casello potenziato con 3 porte di ingresso e 5 di uscita per una larghezza complessiva di circa 70 metri della linea di esazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio