Veneto

In 90 sul Pasubio e Daniele non si trova

Una novantina di persone sono tornate ieri sul Pasubio, per cercare Daniele Mezzari, il quarantaduenne di Montecchio Maggiore (VI), della cui sorte nulla si è più saputo da quando, sabato scorso, è arrivato al Rifugio Balasso per una camminata.
Il Centro di coordinamento del Soccorso alpino ha distribuito le zone da perlustrare, 27 squadre si sono portate nei luoghi designati e hanno iniziato le verifiche in aree già battute nei giorni scorsi e in porzioni più distanti. L’elicottero ha trasportato al Rifugio Papa alcuni soccorritori con gli sci d’alpinismo dirette a Passo Sette Croci, Roite, Rifugio Lancia, altri nella zona dei Denti, Incudine e Strada delle Creste e poi Passo degli alberghetti e Val Sorapache.
Verso Roite la visibilità è calata quasi a zero e i soccorritori sono rientrati.
Alcune squadre sono state elitrasportate sul Carega, scese per Prà degli Angeli, sul Cornetto e in Val Camossara. Percorsi e sentieri dal Rifugio Fracaroli allo Scalorbi e attorno al Rifugio Campogrosso.
Fatte a pettine le zone attorno al Rifugio Balasso e all’Ossario, fino alla strada statale e alle Cascate Brazzavalle. Salita anche la Strada delle Gallerie.
L’elicottero ha sorvolato il Boale della Lorda, il Nido d’Aquila e il Corno del Pasubio.
Il Soccorso alpino trentino ha controllato il proprio versante, non potendo impegnare però l’elicottero per assenza di visibilità.
Questa mattina sono riprese le ricerche e verranno completate le zone ieri coperte dalle nubi.
Erano presenti il Soccorso alpino di Schio, Padova, Verona, Arsiero, Recoaro – Valdagno e Soccorso alpino trentino e dell’Alto Adige, la VI Delegazione speleologica, il Sagf di Auronzo, Cortina e Passo Rolle con un’unità cinofila, la Protezione civile di Pasubio e Alto Vicentino con due unità cinofile, i Vigili del fuoco con i sommozzatori che hanno ispezionato degli specchi d’acqua nelle vicinanze di Malga Prà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button