
In 15 comuni di Treviso e provincia, distribuiti agli alunni delle scuole primarie oltre 10 mila diari
Il diario è già stato distribuito nelle scuole primarie di 15 comuni di Treviso e provincia che hanno deciso di aderire al progetto, presentato oggi nella sede municipale di Cà Sugana.
Il titolo è “Il mio diario – Un pieno di energia”: di fatto, un augurio a tutti gli alunni, affinché l’anno scolastico 2021-2022 possa partire carico di entusiasmo e di ottimismo.
L’iniziativa è stata promossa da Alto Trevigiano Servizi, Ascotrade-Gruppo Hera, dal Consorzio del Bosco del Montello e dal Parco Naturale Regionale del Fiume Sile, con il patrocinio di Regione Veneto, Ufficio scolastico regionale e del Comune di Treviso.
Le pagine contengono suggerimenti sulle bellezze del territorio trevigiano e veneto da visitare, ma anche utili consigli su come bere e mangiare sano, accorgimenti per il risparmio dell’acqua e dell’energia, il riciclo e la riduzione della CO2.
E poi fiumi, parchi naturali, monti e città per un territorio da scoprire sia con la fantasia che con una gita fuori porta e, soprattutto, un ambiente da tutelare e valorizzare.