Venezia

Il Veneto conquista il “Trofeo delle Regioni”a Revine Lago. Nuovo bottino di medaglie per gli atleti del Canoa Club San Donà

Dopo anni di rincorsa il Veneto ha conquistato la vittoria del Trofeo delle Regioni.
Lo scorso fine settimana, a Revine Lago, sono stati assegnati il titolo italiano di società ed il Trofeo delle Regioni sulla distanza dei 500 metri.

Per gli atleti veneti è stata una scia di successi. Con 85 punti (sommatoria di punteggi nelle varie gare) il Comitato Regionale Veneto è salito sul gradino più alto del podio, seguito dal Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia (77 punti).
Il titolo italiano per club è stato assegnato alla Canoa San Giorgio, ma nella “top ten” nazionale ha ben figurato anche il Canoa Club San Donà con un’ottima ottava posizione.

Gli atleti allenati da Mauro Bordignon e Germano Schurzel sono scesi in acqua con la nuova divisa contraddistinta dall’immagine del leone di San Marco, questi i risultati: argento a Linda Lazzarini nel K1 Junior femminile 500m, bronzo a Veronica Bordignon e Linda Lazzarini nel K2 senior femminile mentre Tommaso Mucelli e Luca Bonanno hanno conquistato l’argento nel K2 Junior 500m.

“Sull’onda dell’ottima organizzazione della gara – afferma Schurzel – colgo anche l’occasione per ricordare che il 26 settembre a San Dona’ di Piave si terrà la gara interregionale di canoa maratona organizzata dal nostro club”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button