Pordenone

Il premio dell’Associazione San Valentino a 3 coppie distintesi nel volontariato

Nel giorno del Santo che custodisce le coppie e l’amore, quale Associazione poteva farsi carico di un premio che celebrasse l’unione che guarda al prossimo e l’aiuta, se non quella che ne porta il nome?
All’Associazione San Valentino, dell’omonimo quartiere pordenonese, lo fanno ormai da 23 anni, intitolando il Premio “Insieme per il prossimo”.


Diciamo subito che quest’anno, ieri, il riconoscimento è andato a tre coppie che si sono distinte nelò volontariato: Valentino Lorenzi e Renata Pasini, Michele Baldisserotto e Paola Del Zotto ed Ezio De Michieli e Pia Mauro.
“Tante piccole gocce formano il mare, e la volontà di fare qualcosa per gli altri è un modello da seguire” ha spiegato la Presidente dell’associazione Luciana Pennelli.


La cerimonia, alla chiesa di San Giorgio, è stata preceduta dalla Messa ed ha goduto poi degli interventi musicali dei maestri Gianni Fassetta e Giuseppe Barutti.
I premi sono stati poi consegnati dai due vicepresidenti della San Valentino: Carlo Barchitta e Arianna Brunettin.


Per il Comune di Pordenone erano presenti gli assessori Guglielmina Cucci e Walter De Bortoli, in chiesa anche il sindaco di San Quirino Guido Scapolan.
Il vicario del Vescovo, don Orioldo Marson si è complimentato con gli organizzatori per l’idea di un riconoscimento a famiglie che si aprono al prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button