Home -> Venezia -> Il Ministro Locatelli venerdì a Jesolo e ad Eraclea

Il Ministro Locatelli venerdì a Jesolo e ad Eraclea

Si è parlato in tutta Italia del progetto regionale “Turismo sociale ed inclusivo nelle spiagge venete”, da tre anni attivo sul litorale veneto e grazie al quale nelle varie località balneari sono state fornite attrezzature, ausili, servizi, attività ludiche e lavoro, a persone disabili.
Appresa la novità, da tempo il Ministro per la Famiglia e la Disabilità Alessandra Locatelli aveva espresso il desidero di conoscerne i dettagli.

Venerdì 30 agosto l’assessore regionale Manuela Lanzarin e il dg dell’Ulss4 Carlo Bramezza accoglieranno dunque l’onorevole Locatelli e, nell’ambito di un breve tour che prevede tappe a Jesolo e ad Eraclea mare, mostreranno alcune fasi operative del progetto.

Il programma prevede una visita dell’ospedale di Jesolo, l’accoglienza da parte delle autorità locali e la descrizione del progetto “Turismo Sociale ed inclusivo nelle spiagge venete”. L’assessore Lanzarin e il DG Bramezza accompagneranno poi il Ministro sulla Spiaggia di Nemo antistante l’ospedale (la prima totalmente inclusiva in Italia); quindi al Villaggio Marzotto (struttura coinvolta nel progetto) e infine alla darsena “Mariclea” di Eraclea mare (coinvolta nel progetto) per un incontro con i rappresentanti del Circolo Nautico Mariclea e delle associazioni Anfass Veneto e San Donà di Piave, sempre qui il Ministro assisterà infine ad alcune attività in barca a vela per i disabili.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*