CuriositàTreviso

Il Miglior Sommelier d’Italia è Cristian Maitan di Ponte di Piave

Trevigiano, proveniente dalla delegazione di Venezia, 28 anni e un entusiasmo incontenilibe per il mondo del vino, Cristian Maitan è il miglior sommelier d’Italia 2023 dell’Associazione Italiana Sommelier.
Con l’esperienza maturata nel ristorante di famiglia Il Nuovo Ranch nella frazione di San Nicolò di Ponte di Piave, lo studio teorico e sul campo e un talento innato, Maitan, è stato incoronato a Genova, col titolo di “Miglior Sommelier d’Italia Associazione Italiana Sommelier 2023 – Premio Trentodoc” in una finale a cui è approdato dopo aver superato la selezione regionale.

Poi le semifinali di sabato 25 novembre, dove si è confrontato con altri nove professionisti provenienti da tutta Italia, quindi la finalissima del 26 novembre che si è svolta in un originale teatro: una nave della compagnia MSC.

“Esprimo le più sentite congratulazioni a Cristian che non solo ha coronato una sua grande passione e raggiunto un obbiettivo a cui aspirava da sempre ma ha anche portato il Veneto sul podio più alto per un sommelier a livello nazionale. Lo ha raggiunto a 28 anni, dimostrando che anche in questo ambito sono i giovani a segnare la via.
È un grande orgoglio per la nostra regione vantare questa nuova affermazione in campo enologico.
Da oggi Cristian come intenditore affermato diventa un vero ambasciatore della nostra cultura del vino. Bravo!”.
Queste le parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, che si è felicitato con Cristian Maitan

Articoli correlati

Back to top button