Veneto

Il Made in Italy all’estero/La veneta Otb di Renzo Rosso rafforza la sua presenza in Cina

Shanghai – La crescita in Cina e nella regione Asia-Pacific è determinante per lo sviluppo futuro di OTB, il gruppo di moda internazionale a cui fanno capo brand iconici e anticonvenzionali come Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, Jil Sander e Amiri.
Perseguendo questa strategia, il Gruppo annuncia l’apertura, prevista per marzo 2022, di un nuovo, importante progetto di sviluppo retail nel centro commerciale JC Plaza di Shanghai, situato nell’iconica Nanjing Road: quattro spazi commerciali fronte strada e su due piani che ospiteranno Maison Margiela, Jil Sander, Marni e Amiri.
Ogni superficie avrà delle aree espositive e interattive.

JC Plaza ospiterà il primo flagship store di Jil Sander a Shanghai e il primo aperto in Cina dopo l’acquisizione da parte del gruppo OTB lo scorso marzo. Anche Amiri – il marchio di moda di Los Angeles di cui OTB detiene una quota di minoranza – aprirà a JC Plaza il suo primo punto vendita al dettaglio in Cina.

OTB è attualmente presente in Cina con 80 negozi monomarca in 16 diverse città, un numero che e’ destinato a raddoppiare nei prossimi tre anni.
Anche il business online del Gruppo sta crescendo rapidamente. Diesel, Maison Margiela e Marni hanno implementato con successo programmi dedicati su WeChat e Tmall che hanno registrato picchi di +140% di vendite da inizio anno.
OTB ha recentemente aperto anche i suoi account ufficiali su WeChat e Weibo, con l’obiettivo rafforzare la conoscenza del Gruppo e dei suoi marchi presso il pubblico cinese, condividere il proprio impegno in termini di sostenibilità, e attirare talenti locali al mondo OTB.

GRUPPO OTB
La vicentina OTB, fondata da Renzo Rosso, è il gruppo internazionale di moda a cui fanno capo i marchi Diesel, Maison Margiela, Marni, Jil Sander, e Viktor&Rolf.
OTB controlla anche le aziende Staff International e Brave Kid, e detiene una quota di minoranza del marchio americano Amiri. Acronimo di “Only The Brave”, conta oltre 6.000 dipendenti nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button