Home -> Spettacoli -> Il docu-film sul Pordenone

Il docu-film sul Pordenone

Sarà il docu-film “Sulle strade del Rinascimento con il “Pordenone” in programmazione per mercoledì 26 agosto alle 21 in piazzetta Calderari a chiudere il ciclo delle proiezioni di “Cinema sotto le stelle” della rassegna Estate a Pordenone.

La pellicola è un documentario inedito sul più grande pittore friulano del Rinascimento, Giovanni Antonio de’ Sacchis detto “Il Pordenone”.

Un docu film che racconta la vita di un uomo geniale, coraggioso e infaticabile, nato a Pordenone e cresciuto sulla sponda destra del Tagliamento.

Un excursus sul talento, sull’arte, sui capolavori, sui viaggi, sugli amori, sulla vita turbolenta e sui misteri del più grande pittore friulano del Rinascimento.

Con la regia di Piergiorgio Grizzo e la partecipazione di numerosi personaggi cittadini che interpretano varie figure storiche, il film è stato realizzato in collaborazione con Associazione Lucescrittura, con il Comune di Pordenone e Cinemazero.

L’ingresso è gratuito ma con prenotazione obbligatoria che va inoltrata all’indirizzo: rinascimentopordenone@gmail.com, specificando il numero dei posti da riservare, nome e cognome degli spettatori e se gli spettatori sono congiunti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*