Prendi notaTreviso

Il diario di Savno per le scuole: storie di economia circolare, educazione ambientale e concorso natalizio

La scuola è ricominciata, e l’educazione ambientale nei confronti dei cittadini di domani prosegue con rinnovato impegno.
Per accompagnare gli studenti durante tutto l’anno scolastico, Savno, insieme al Consiglio di Bacino Sinistra Piave e al CIT, ha messo in campo numerose iniziative che gravitano intorno al tema scelto per il periodo 2021 – 2022: l’economia circolare.

Questo tema è stato affrontato in modo approfondito nei tradizionali diari che Savno realizza per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, dove, attraverso il racconto di esperienze di economia circolare provenienti da ogni parte del mondo, pillole e curiosità si alternano a spunti di riflessione sulla sostenibilità ambientale e il riuso.
Il tutto in due versioni adeguate per grafica e linguaggio ai differenti gradi scolastici.

Fino al prossimo 9 ottobre sono inoltre aperte a tutte le scuole del territorio le iscrizioni a speciali percorsi didattici.
Le classi interessate dovranno compilare l’apposito form alla pagina https://www.savnoservizi.it/it/scuola indicando gli argomenti di interesse.

Ma non è tutto: è già in calendario anche l’ecoconcorso natalizio “Decora il Natale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button