Prendi notaTreviso

Il Castello di San Salvatore inaugura l’illuminazione notturna. Taglio del nastro, mercoledì 21

Ad accendere una luce nella notte più lunga dell’anno ci penserà il Castello di San Salvatore a Susegana, Treviso. L’appuntamento è il 21 dicembre alle ore 19 per il taglio del nastro della nuova illuminazione notturna.

Una luce poetica esalterà la bellezza della struttura antica, dando continuità al suo ruolo nel paesaggio anche durante le notti.

“Mercoledì 21 inaugureremo la nuova illuminazione delle mura esterne del Castello di San Salvatore – racconta la Principessa Isabella Collalto de Croÿ – un progetto fortemente voluto da mio padre e che ho fatto mio, sin dal mio arrivo a Susegana nel 2007. La mia gratitudine va quindi all’Amministrazione Comunale di Susegana per l’appoggio riservato e che consente oggi di valorizzare questo nostro patrimonio identitario comune, grazie a un’adeguata illuminazione notturna.
Mi preme inoltre sottolineare che l’impianto di illuminazione è stato realizzato usando le nuove tecnologie: bassissimo impatto ambientale e ridottissimo costo energetico”.

All’inaugurazione, saranno presenti il Sindaco di Susegana, Architetto Gianni Montesel, i consiglieri comunali, la Dott.ssa Vincenza Scarpa ( Sindaco all’epoca in cui è nato il progetto che inaugura mercoledì 21) e l’architetto Giulia De Florio che ne ha curato la realizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button