Venezia

Il buio sorprende due escursioniste di Dolo. Aiutate da VVF e Corpo Forestale

Due ragazze di Dolo di Dolo di 23 e 26 anni, sono rimaste bloccate nel pomeriggio al rientro da un’escursione nella zona di Asiago.
Le due donne non più in grado di rientrare in tempo prima del buio hanno dato l’allarme, chiamando la sala operativa del 115.

I vigili del fuoco di Asiago insieme con il personale AIB (ex Corpo Forestale dello Stato) si sono avviati lungo il sentiero 647, che dal piazzale dei Granatieri del Monte Cengio porta a Casale di Cogollo per aiutare due ragazze.

Dopo la geolocalizzazione attraverso il cellulare di una delle ragazze, una squadra dei vigili del fuoco è scesa lungo il sentiero 647, mentre la squadra VVF AIB ha risalito da sotto il percorso, garantendo così piena efficacia nell’azione di ritrovamento delle due donne, che hanno atteso i soccorsi.

Le due escursioniste sono state accompagnate in sicurezza a valle lungo la ripida via di montagna e poi fino al piazzale dei Granatieri, da dove hanno ripreso l’auto per fare rientro a casa dopo lo scampato pericolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button