
Identificati gli autori di numerosi furti sulla Pedemontana pordenonese
I Carabinieri di Meduno assieme ai militari della Compagnia di Spilimbergo sono riusciti ad identificare gli autori di numerosi episodi di furti, danneggiamenti e incendi verificatisi nella piccola frazione di Toppo di Travesio nel periodo da dicembre 2020 al mese.
I Carabinieri hanno effettuato delle perquisizioni domiciliari a carico di due giovani residenti a Travesio.
Nell’abitazione di uno degli indagati è stata rinvenuta la refurtiva di due recenti furti, uno perpetrato nel mese di marzo all’interno del cementificio di Usago di Travesio ed un altro commesso all’inizio del mese di aprile nel poligono di tiro dinamico di Toppo di Travesio.
La seconda perquisizione invece ha permesso il rinvenimento di un ciclomotore rubato ad Usago di Travesio.
Gli indagati, M.A. cl.2004 e K.A. cl.2001 e, oltre ad essere stati denunciati per i furti, dovranno anche rispondere di alcuni danneggiamenti fatti durante il periodo natalizio nei confronti di alcuni residenti della frazione di Toppo, nonché per il danneggiamento di una struttura recentemente acquistata dal comune di Travesio e vicina all’ex polveriera di Usago.
L’attività d’indagine non è ancora conclusa e proseguirà nelle prossime settimane per accertare se i due ragazzi abbiano commesso i reati da soli o in concorso con altri e per verificare il loro eventuale coinvolgimento in altri episodi delittuosi verificatisi a Toppo recentemente.