Veneto

Ideal Standard: firmato l’accordo per la cessione dell’industria della ceramica

Raggiunto accordo per la cessione del sito produttivo di Ideal Standard nel bellunese. Per l’assessore Donazzan: “un accordo che fa scuola”.
L’accordo prevede che la multinazionale garantirà il sito produttivo fino a febbraio. “Ora la sfida sarà quella di trovare un nuovo imprenditore, pronto ad investire. E a restare nel territorio”, ha dichiarato l’assessore.

“Questo accordo segna l’inizio di un nuovo percorso ed è un caso che farà scuola in Italia. Ora si scriva una norma nazionale che, sulla falsariga dei contenuti di questo storico accordo, fissi i paletti per regolamentare l’uscita delle multinazionali dal mercato italiano”.

Così l’Assessore regionale al lavoro Elena Donazzan ha presentato l’accordo sottoscritto a Mestre che impegna la multinazionale Ideal Standard a garantire il percorso verso una soluzione industriale del sito di Trichiana a Borgo Valbelluna. Presenti i rappresentati della proprietà Ideal Standard e tutte le rappresentanze sindacali e RSU aziendali.

L’Assessore ha ringraziato i presenti per avere scelto la sede regionale di Veneto Lavoro per presentare in modo ufficiale il patto tra le parti.

Articoli correlati

Back to top button