Treviso

I VVF preferiscono il Parco Stella per la nuova caserma ad Oderzo

Conferenza stampa quest’oggi presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Treviso in occasione della celebrazione, domenica, della patrona Santa Barbara.
E’ stata l’occasione, come di consueto per il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Treviso, Giuseppe Costa, di tracciare il bilancio dell’attività svolta nel corso dell’anno.

Oltre agli interventi svolti è stata l’occasione di fare il punto sul polo didattico della sede centrale di Treviso e la progettazione e realizzazione del nuovo distaccamento di Oderzo.
La novità emersa nel corso della conferenza stampa che la sede individuata inizialmente presso l’ ex-Caserma Zanusso potrebbe essere spostata presso il Parco Stella.

Il Comandante Costa ha illustrato il motivo di tale opzione.
L’area dell’ex caserma Zanusso è già stata assegnata, però la valutazione è stata fatta anche con il sindaco di Oderzo, Maria Scardellato, di individuare un’area diversa.
Ecco che è stata ipotizzata una permuta sull’area del parco Stella.
Il motivo di questa scelta ricade soprattutto perché si trova in una posizione molto più comoda e vicino alla tangenziale con un sistema viario migliore rispetto all’area dove ricade la ex-Zanusso.
Ultimo tassello per completare l’iter, il necessario benestare dall’Agenzia del Demanio per la permuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button