Prendi nota

I prossimi appuntamenti di Estate a Pordenone

Estate a Pordenone: ecco i prossimi appuntamenti.

MARTEDÌ 17 agosto alle 17 nel chiostro della biblioteca civica di piazza XX Settembre i bambini dai 3 ai 6 anni saranno rallegrati con le letture di belle storie raccontate dalle bibliotecarie della Sezione Ragazzi. 

Nell’arena urbana “UAU!” allestita nel giardino “Francesca Trombino” in via Brusafiera alle 21 Cinemazero presenta “PJ Harvey – A Dog called Money – , documentario di Seamus Murphy che mette insieme musica e fotografia. 

La musicista britannica ha accompagnato più volte il fotografo irlandese nei suoi viaggi di reportage, in Afghanistan, Kosovo e Washington. 

Da queste esperienze, nasce “The Hope Six Demolition Project”, il suo album – registrato in uno studio vetrato costruito appositamente a Londra per consentire al pubblico di vederla all’opera durante la creazione – pubblicato nel 2016. 

Più che un ritratto d’artista, è un film su un progetto, quello che mette in connessione l’attività musicale di un’icona del rock con lo sguardo di un artista immerso nell’osservazione di un atto creativo. Ingresso libero. 

Per il Teatro popolare al parco del Castello di Torre dalle 21 alle 23.30 la Compagnia dei Giovani di Trieste presenta una divertire commedia dal ritmo frenetico e piena di colpi di scena! “Tuti ogi?” tratto da “Tom, Dick e Harry” di Ray e Michael Cooney (traduzione di Maria Teresa Petruzzi (per gentile concessione della MTP Concessionari Associati S.r.l. – Roma) con 

l’adattamento in dialetto triestino di Agostino Tommasi e la regia di Julian Sgherla. 

Oggi è un giorno speciale per Tommaso e Linda; riceveranno l’assistente sociale che deve dare il via libera per l’adozione di un bambino, iniziano i febbrili preparativi, gli scapestrati fratelli di Tommaso hanno deciso di aiutarlo… a modo loro, un vigile ficcanaso vuole vederci chiaro riguardo ad alcuni movimenti sospetti. 

Oggi nulla andrà come Tommaso e Linda avevano previsto. 

MERCOLEDI 18 agosto alle 10.30 nuovo appuntamento in Biblioteca civica con le letture mattutine per bambini dai 3 ai 6 anni. 

La partecipazione è gratuita, saranno ospitati al massimo 5 bambini accompagnati da un adulto. 

È consigliata la prenotazione, telefonare al numero 0434392971 (da martedì a sabato; dalle 15.00 alle 18.00) o inviare una e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.pordenone.it. Nell’ambito della rassegna “Teatri nei Giardini del Mondo” alle 19 nel parco della Madonna pellegrina nell’omonima via, la Scuola sperimentale dell’attore, propone il classico di Beckett “Aspettando Godot, ma raccontato dai clown. 

In caso di brutto tempo lo spettacolo si terrà nel salone di Casa Madonna Pellegrina. 

Ingresso libero e prenotazioni al numero 351 8392425. 

Prima dello spettacolo alle ore 17.45ci sarà una chiacchierata a partire dai Pensieri Positivi post lockdown. 

Al centro associativo di Largo Cervignano, alle 20.30 il Gruppo Teatro Pordenone Luciano Rocco, con la Compagnia Il Teatrozzo mettono in scena E tutti giù … all’Inferno una scorribanda (forse) un poco irriverente fra le terzine Dantesche – nel Settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta. 

Info e prenotazioni allo 338 5257360, segreteria@gruppoteatropordenone.it 

Per Cinema sotto le stelle in piazzetta Calderari alle 21 verrà proiettata la pellicola “JUNGLE CRUISE”. 

Un capitano di un battello fluviale di nome Frank porta una scienziata di nome Lily e suo fratello in missione nella giungla amazzonica per trovare l’Albero della Vita che si ritiene possieda poteri curativi. 

La scoperta dell’arbusto, inoltre, potrebbe cambiare il futuro della medicina e salvare le sorti dell’umanità. 

Ma non sono i soli che lo stanno cercando e dovranno fare i conti con non poche difficoltà. 

Emozione, adrenalina e colpi di scena in una action comedy ispirata alla storica attrazione di Disneyland. Nella splendida cornice del Castello di Torre alle 21 l’Associazione culturale 

Il Deposito presenta The Sleeping Tree in concerto con brani di musica alt/folk. 

Lontano dalle atmosfere caraibiche cui è più frequentemente associato, The Sleeping Tree é la gemma alt/folk del panorama italiano. 

Nei suoi pezzi echi di Bon Iver, Nick Drake, The Colour and The City, Sufjan Stevens; i suoi concerti, intimi ed emozionanti, lo hanno portato in questi anni in tutta Italia, anche di spalla ad artisti internazionali come Kaki King, Of Monsters and Men, Daughter. 

Il suo nuovo disco, attesissimo, é ormai alle porteDopo una pausa durata otto anni, all’inizio di quest’anno è entrato in studio con il produttore Paolo Baldini per registrare un nuovo, attesissimo disco, intitolato “Timeline”, in uscita ad ottobre 2021.

Giulio Frausin nasce a Pordenone nel 1986.

Al basso con i Mellow Mood dal 2005, è tra i curatori de La Tempesta Dub, braccio in levare dell’omonima più famosa etichetta indipendente italiana. 

In caso di brutto tempo il concerto si svolgerà al Capitol in via Mazzini, 60, Pordenone 

GIOVEDI 19 agosto alle 17.30 ennesimo appuntamento in Biblioteca civica con le letture animate per bambini da 6 a 10 anni, a cura di Ortoteatro. 

La lettura di storie che parlano di emozioni, precisano le curatrici , aiuta i bambini a immedesimarsi nei loro personaggi e a comprendere meglio che cosa stanno vivendo. 

Un modo semplice ma importante per far prendere loro consapevolezza delle proprie emozioni e di sè stessi. In caso di maltempo si terrà nella Sala conferenze T. Degan. 

La partecipazione è gratuita per un massimo di 15 bambini accompagnati da un adulto. 

È consigliata la prenotazione al numero 0434392971 (da martedì a sabato; dalle 15.00 alle 18.00) o inviare una e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.pordenone.it. 

Articoli correlati

Back to top button