Venezia

I nipoti di Babbo Natale/Alla San Sebastiano di Cinto regali per i nonni ospiti

Un Natale col sorriso anche per gli ospiti della Residenza per anziani “San Sebastiano” di Cinto Caomaggiore.
Allo scopo di creare speranza e attesa, facendo sentire loro in maniera concreta la vicinanza della comunità, la direzione della struttura ha infatti aderito all’iniziativa “Nipoti di Babbo Natale” (https://www.nipotidibabbonatale.it), promossa dalla Onlus “Un sorriso in più”.
L’idea è tanto semplice quanto meravigliosa: raccogliere e soddisfare i desideri dei nonni residenti nelle case di riposo (l’anno scorso ne sono stati esauditi ben 5.893 in ben 228 Rsa di tutta Italia), siano essi un piccolo gesto, un regalo o una lettera.

Quest’anno sono 25 gli ospiti della struttura di Sereni Orizzonti che potranno così ricevere da altrettanti ‘nipoti’ sconosciuti i regali che hanno richiesto: tra questi cornici per fotografie, profumi, rosari, un pigiama e altro vestiario, dei libri e una radio.


«Abbiamo aderito con entusiasmo a questo progetto – dichiara la direttrice Antonella Di Gioia – e siamo grati della generosità dei volontari della Onlus.
Il vero regalo per i nostri nonni è sapere che non sono stati dimenticati, che sono importanti e che sono ancora nei cuori delle altre persone.
Soprattutto sotto le feste natalizie, i gesti d’amore sono una medicina efficacissima per debellare l’isolamento a cui sono stati costretti negli ultimi due anni di pandemia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button