Curiosità

I migliori calciatori di Serie A su cui scommettere: ecco chi schierare sempre al Fantacalcio 2021/2022

Le quote partite serie A sono determinate dai singoli calciatori che sono determinanti nelle partite: che segnano, offrono spettacolo e fanno assist. I fantallenatori lo sanno bene, perché attualmente anche gli stessi calciatori sono consapevoli di appartenere non solo al mercato calcistico ufficiale ma anche a quello del Fantacalcio, molti di loro ci partecipano direttamente e si comprano all’asta.

Ecco i migliori calciatori di Serie A su cui scommettere: chi schierare sempre al Fantacalcio 2021/2022.

Il reparto difensivo

La prima regola per avere una difesa che fornisca bonus (assist e gol) è quella di acquistare calciatori che vengono disposti a centrocampo o addirittura dietro le punte. Fra i difensori-centrocampisti spiccano Gosens dell’Atalanta, Cambiaso del Genoa (utilizzato sulla trequarti), Cuadraro della Juventus, un vero jolly che viene impiegato in tutti i reparti. Anche Lazzari della Lazio è un giocatore chiave spostato verso il centrocampo, Florenzi del Milan sta trovando un posto da titolare dietro le punte e Ansaldi è il jolly del Toro, oltre a essere secondo rigorista. Altri difensori dal piede caldo pronti a fare gol sono sicuramente Theo Hernandez del Milan e De Silvestri del Bologna. Attenzione anche a Faraoni del Verona e Bremer del Torino.

Il Centrocampo

Anche in questo caso, ci sono diversi centrocampisti utilizzati nel reparto offensivo su cui scommettere perché possono facilmente fare gol o fornire assist decisivi. Orsolini del Bologna non solo viene utilizzato in attacco ma è anche il secondo rigorista, una ragione in più per scommetterci su. Marin del Cagliari sta ottenendo una media fantacalcistica alta proprio grazie ai suoi assist. Bajrami dell’Empoli è un centrocampista che viene disposto dietro le punte, non solo può fornire assist decisivi in fase di gol ma è anche il primo rigorista della squadra.

Il centrocampo della Fiorentina offre tantissimi calciatori che andranno a segno quest’anno: Bonaventura, Torreira, Castrovilli e Callejon. Per l’Inter Calhanoglu è fondamentale, Perisic è indispensabile. Nella Juventus Chiesa gioca sulla linea offensiva e Locatelli di sicuro fornirà assist decisivi oltre a segnare qualche gol.

La Lazio di Sarri offre numerosi spunti a centrocampo: Luis Alberto, Milinkovic – Savic, Zaccagni (disposto in attacco) e Felipe Anderson, sono tutti ottime scelte. Nel Milan è possibile scommettere su Kessie che è anche rigorista, nel Napoli Zielinski è un’ottima opzione. Veretout è il rigorista della Roma su cui scommettere e il giovane Zaniolo è una perla rara (salvo infortuni).

Il reparto offensivo

Gli attaccanti che quest’anno faranno molti gol sono vari, è fondamentale puntare sempre sui rigoristi per avere qualche chance in più di azzeccare la scommessa al Fantacalcio: Joao Pedro (rigorista), Dybala (rigorista), Lautaro Martinez (rigorista) e anche il tandem Caputo – Quagliarella (rigoristi entrambi): tutte soluzioni eccellenti.

Occhio a El Shaarawy che con Mourinho sta vivendo una buona fase realizzativa che tenderà a crescere. Il giovane Vlahovic è uno dei candidati a superare le 20 reti, così come Immobile e Zapata, ma attenzione: c’è anche Muriel a lottare per un posto nella classifica capocannoniere. Come seconda scelta, Morata potrebbe superare tranquillamente le aspettative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button