Venezia

I controlli sul Green Pass/A San Donà multati un cliente e il gestore di una sala giochi

A San Donà di Piave sono iniziati nei giorni scorsi i controlli della Polizia Locale sul green pass nec essario per l’ingresso nelle attività commerciali.
Le prime “visite” degli agenti sono state in 7 agenzie di scommesse e sale giochi del territorio e sui 27 clienti presenti al loro interno, con una sola irregolarità riscontrata.
Si è trattato di un cliente albanese sprovvisto della certificazione verde e di conseguenza anche del gestore cinese della sala giochi, sanzionati per 400 euro.


“Il possesso del green pass rappresenta un prerequisito per poter accedere a locali ed attività in condizioni di sicurezza; l’attività di controllo svolta dalla Polizia Locale, che ringrazio, va quindi a tutela dei cittadini” spiega il Sindaco Andrea Cereser.
Si ricorda che i controlli sui green pass, a sensi del DPCM del 17 giugno 2021, nei casi di pubblici esercizi e attività per cui è prescritto il possesso di una delle certificazioni verdi, devono essere svolti: in caso di mancata verifica dal titolare o gestore la norma vigente prevede, a partire dalla terza violazione commessa in giornate diverse, una sanzione amministrativa accessoria della chiusura dell’esercizio o dell’attività da uno a dieci giorni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button