
I controlli del Polfer/In Veneto 7 denunciati in una settimana
7 indagati e 2.109 persone controllate.
Oltre 200 servizi di vigilanza nelle stazioni, di cui 11 antiborseggio in abiti civili: è questo il bilancio dei controlli effettuati, nell’ultima settimana, dalla Polizia Ferroviaria del Veneto, impegnata anche in servizi di vigilanza a bordo treno e in attività di pattugliamento lungo le tratte ferroviarie di competenza.
In particolare, una pattuglia della Polfer di Mestre, in servizio nello scalo, ha indagato, per interruzione di pubblico servizio, una 45enne sorpresa mentre camminava lungo la linea ferroviaria Milano-Venezia.
Due giovani, di 29 e 33 anni, sono stati denunciati a Venezia, in quanto, a seguito di controllo, sono risultati inottemperanti al provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Venezia.
Durante l’attività svolta in collaborazione con la Polizia Locale alla stazione di S. Donà di Piave, gli operatori hanno segnalato all’Autorità Amministrativa due uomini trovati in possesso di alcune dosi di eroina e cocaina destinate ad uso personale.
Lo stupefacente è stato posto sotto sequestro.
Infine, nella stazione di Venezia-Mestre e in quella di Padova, sono stati emessi 2 provvedimenti di allontanamento nei confronti di persone solite stazionare senza motivo all’interno dello scalo, importunando i viaggiatori in transito.