Venezia

I beni del FAI riaprono: in Veneto il Negozio Olivetti in piazza San Marco a Venezia

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano è felice di annunciare che giovedì 4 febbraio 2021 in Veneto riaprirà in massima sicurezza e nel rispetto di tutte le norme sanitarie il Negozio Olivetti in piazza San Marco a Venezia (VE).

Gli altri Beni FAI in “zona gialla” rispetteranno il consueto calendario annuale e riapriranno a partire da sabato 6 marzo.
La prenotazione è consigliata e si può effettuare sulle pagine web dei singoli Beni.
Per informazioni www.ibenidelfai.it.

Come previsto da una disposizione poco comprensibile se non inopportuna, le aperture avverranno nei soli giorni feriali, così mortificando sia il servizio civico che un museo deve svolgere, sia il ritorno economico che gli incassi da biglietteria e le vendite al bookshop consentono soprattutto nei giorni festivi.

La riapertura nei soli giorni feriali è un ostacolo fortemente penalizzante: le visite del fine settimana, infatti, rappresentano ben oltre la metà degli ingressi totali.

L’apertura nei fine settimana, nei limiti della lotta alla pandemia, è per la sopravvivenza stessa dei musei una necessità assoluta.

Nella vivissima speranza che venga seriamente presa al più presto in considerazione la logica estensione della apertura anche nei giorni festivi, il FAI attende cittadini e visitatori a braccia aperte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button