Prendi notaVenezia

Griglie Roventi: al via le iscrizioni per l’evento del 23 luglio a Jesolo

Torna nuovamente dal vivo Griglie Roventi, il campionato di barbecue per non professionisti più anticonvenzionale di tutta la Penisola.
La 17° edizione, attesa per il prossimo 23 luglio a Jesolo, vedrà la partecipazione di 200 sfidanti, spesso provenienti dai quattro angoli del mondo (dalle costine in salsa chimichurri fino agli insetti alla griglia delle scorse edizioni).

LA GARA
Come previsto dall’ormai ben consolidata formula dell’evento, 100 coppie di amanti del barbeque verranno armate di forchettone e schierate davanti alle rispettive griglie, in piazza Torino.
Gli organizzatori poi passeranno in rassegna tutti i grigliatori per dotarli di: barbeque a gas Weber, divisa ufficiale, birra Forst e vino Tenuta San Giorgio, acqua, formaggio del Caseificio Tomasoni e 1,5 kg di carne.
Il kit, offerto da Maxì, è pensato per testare l’abilità dei concorrenti.
Coscette di pollo, salsicce e costicine hanno infatti bisogno di un tempo di cottura diverso, ma il tempo limite per cuocerle è uguale per tutti: non più di un’ora.

Verdure, spezie e salse tramandate con particolare affetto, copiate, trafugate o spudoratamente inventate sono invece a cura degli appassionati di griglia.

In giuria le forchette di chef, giornalisti, opinion leader e operatori del settore, pronte a passare all’assaggio grado di cottura e sapori.

LE ISCRIZIONI
Sarà possibile correre a iscriversi per prendere parte alla gara da martedì 21 giugno alle ore 13:00 attraverso il sito www.griglieroventi.com.
L’iscrizione costa 150 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button