Treviso

Green Game Digital/La classe 2^F del Beltrame di Vittorio Veneto vola alla finale nazionale

Vittorio Veneto – E’ molto importante parlare di tutela, sostenibilità ambientale ed economia circolare e farlo in modo alternativo e divertente è sicuramente un mix vincente.
Fare la raccolta differenziata e recuperare le nostre “risorse” dai rifiuti significa risparmiare e proteggere l’ambiente riciclando e trasformando materiali che usiamo tutti i giorni.
Proprio per questo motivo l’I.P.S.S.A.R. “Beltrame” di Vittorio Veneto ha scelto di partecipare al GREEN GAME, il CAMPIONATO NAZIONALE SUL RICICLO.
Ed ora la 2^F è passata alla Finalissima Nazionale dove rappresenterà la provincia di Treviso a livello nazionale, mentre l’appellativo di “esperto riciclatore” è andato a Giorgia M.

La raccolta differenziata ed il rispetto dell’ambiente diventano quindi materia di studio, seguendo un pratico progetto didattico gli studenti italiani si stanno mettendo in gioco e si stanno sfidando al GREEN GAME DIGITAL: il Concorso Nazionale ideato dai Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE e RICREA insieme agli esperti formatori di Peaktime, agenzia specializzata in progetti didattici.

L’obiettivo primario di GREEN GAME è quello di affiancare i ragazzi e i loro insegnanti nell’educazione ambientale attraverso un metodo estremamente innovativo e vincente con gli studenti: l’utilizzo di tecnologie interattive e la sana competizione.
Il Green Game in questa edizione raggiungerà oltre 130 Scuole in tutta Italia, coinvolgendo 23.000 studenti.

Una sfida che i ragazzi accettano con grande partecipazione e che di scuola in scuola miete consensi continui.
Lo studente più meritevole vince in premio un buono per gli acquisti online, mentre la classe che ottiene il punteggio medio più alto si aggiudica il pass per la Finalissima Nazionale dove incontrerà le migliori classi selezionate in ogni Istituto e in tutta Italia.

Tutte le informazioni e per le iscrizioni www.greengame.it e sulle pagine ufficiali di Facebook e Instagram. L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button