Spettacoli

Grande musica al teatro Verdi di Pordenone: domenica 13 febbraio sale sul palco la star mondiale Raffaele Pe, tra i massimi esecutori della musica barocca

Descritto come “a baroque star” dal «Times», artista di riferimento e infaticabile promotore della cultura barocca, arriva al Teatro Verdi di Pordenone – domenica 13 febbraio alle 20.30 – la star mondiale Raffaele Pe, il controtenore attualmente più richiesto e conteso al mondo.
Nel 2015 ha fondato l’ensemble La Lira di Orfeo, un collettivo di musicisti, artisti e ricercatori con cui il cantante sta introducendo una vera e propria rivoluzione nel mondo della musica barocca, proponendo un repertorio in continua riscoperta.
A Pordenone presentano in esclusiva per il nord Italia il concerto “Virtuosissimo! Una voce per cinque star del Barocco”, dedicato ad artisti italiani dal soprannome leggendario, voci osannate nelle principali corti d’Europa (Vienna, Londra, Parigi…), come Farinelli, Carestini, Nicolini, Senesino, Farfallino.

Premio Abbiati 2019, per Raffaele Pe ha composto Giovanni Sollima mentre Ezio Bosso lo volle all’Arena di Verona come primo controtenore ad esibirsi nell’iconico teatro romano.

Prevendite on line e in biglietteria. www.teatroverdipordenone.it tel 0434 247624ì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button