Home -> Prendi nota -> Gli appuntamenti dell’Estate a Pordenone

Gli appuntamenti dell’Estate a Pordenone

L’inizio settimana degli eventi estivi è dedicato allo sport di alto livello; martedì 11 infatti allo Stadio Velodromo Ottavio Bottecchia, parte la – Tre Sere Internazionale di ciclismo “Città di Pordenone”, la competizione di ciclismo su pista, con la partecipazione dei migliori atleti della disciplina nel panorama internazionale.

In quattro giornate fino al 14 agosto dal pomeriggio fino alle 22.30 circa si alterneranno le competizioni maschili e femminili. Info, programma e orari sul sito: treserecittadipordenone.com

Il Festival Polinote prosegue con l’esibizione del duo costituito da Lucio Degani al violino e Ferdinando Mussutto al pianoforte.

Degani musicista dall’intensissima attività concertistica internazionale, dal 2000 è violino principale dell’orchestra da camera “I Solisti Veneti”, con la quale si è esibito anche in qualità di solista nei più importanti teatri e sale da concerto del mondo.

Mussutto pianista premiato in vari concorsi nazionali e internazionali, sia solistici che cameristici, svolge una radicata attività artistica che comprende importante collaborazioni e che spazia dalla musica contemporanea alle contaminazioni.
In programma musiche di Tartini, Freschi, Bazzini e Beethoven di cui ricorrono i 250 anni dalla nascita.

All’ex convento di San Francesco alle 18 e in replica alle 21.
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria al numero 347 7814863 da chiamare dalle 9 alle 19 o scrivere via WhatsApp.

La rassegna – Teatro d’agosto al Castello – propone “Tipico incidente domestico”, brano del teatro popolare in lingua e dialetto, a cura del Circolo culturale Don Eugenio Brandi di Turriaco (GO ) con testo e regia di Fulvia Cristin.

La figura femminile è protagonista in un interno familiare.
Dopo una banale caduta, Adele finalmente si rende conto di essere attorniata da persone egoiste ed approfittatrici: le figlie, il marito e anche l’amica sanno solo dar giudizi, ma assolutamente nessun aiuto.
L’incidente fa riflettere la donna che, approfittando della convalescenza, parte in vacanza e lascia i parenti egoisti alle prese con le difficoltà della vita quotidiana.
Al parco del Castello di Torre alle 21.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al n. 346 1705638 Informazioni a info@fitapordenone.it

Al PAFF! Prosegue la mostra “Il Mondo di Leonardo: codici interattivi, macchine, disegni”

Mercoledì 12
Seconda giornata dalle – Tre Sere Internazionale di ciclismo “Città di Pordenone”, – allo Stadio Velodromo Ottavio Bottecchia, con inizio alle ore 16.

Serata conclusiva del Festival Polinote Musica in Città con Daniele D’Agaro + Elsa Martin & Stefano Battaglia “ANIMA MUNDI”. Daniele D’Agaro poliedrico musicista friulano che suona sax, clarinetto e percussioni si è esibito con i gruppi più rappresentativi nord europei e statunitensi a cavallo degli anni 1980/90, registrando più di 90 cd.

Nel 2010 ha vinto il Jazzit Award nella categoria clarinetto ed Orchestra con la Adriatics Orchestra. Svolge un’intensa attività concertistica con tourneè in tutta Europa,
Stati Uniti, Canada e Russia.

Anima Mundi con la voce di Elsa Martin cantante, compositrice, performer è accompagnata al pianoforte da Stefano Battaglia che dal 1984 ha tenuto più di 3000 concerti in tutto il mondo, collaborando con molti musicisti internazionali e pubblicando più di cento dischi che gli hanno.

Il programma si concentra sulle musiche tradizionali dei paesi in grave difficoltà, dove abita il dolore individuale e collettivo, con l’illusione che l’Anima Mundi possa curarsi innalzando uniti i suoi canti come fosse un’unica vibrante preghiera, un unico canto vitale.

All’ex convento di San Francesco alle 18 e in replica alle 21.
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria al numero 347 7814863: chiamare dalle 9:00 alle 19:00 o scrivere via WhatsApp.

Per la rassegna “Di Mercoledì alle 19” spettacolo per tutti, Giulia Colussi, Daria Sadovskaia, Martina Santelia e Lucia Zaghet, su testi e con la regia di Ferruccio Merisi, in libero adattamento dal testo omonimo di Samuel Beckett, propongono Aspettando Godot , interpretato dai clown.

Nella sede della Scuola Sperimentale dell’Attore, in via Selvatico 26 dalle 19:00 alle 20:00. Ingresso gratuito, offerta libera.

Cinema sotto le stelle “MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI” di Stefano Cipani. Con Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese, Rossy De Palma, Francesco Gheghi, Lorenzo Sisto. In Piazzetta Calderari alle 21. Costi e prenotazioni: https://www.comune.pordenone.it/it/citta/eventi/calendario/cinema-sotto-le-stelle-2020/cinema-sotto-le-stelle-mio-fratello-rincorre-i-dinosauri

Al PAFF! Prosegue la mostra “Il Mondo di Leonardo: codici interattivi, macchine, disegni”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*