Veneto

Giudizio immediato per camionista tedesco che ha travolto Davide Rebellin

E’ chiamato a giudizio immediato il 24 novembre, Wolfgang Rieke, 63 anni, attualmente detenuto nel carcere di Vicenza, camionista tedesco che ha investito il ciclista Davide Rebellin, dandosi poi alla fuga.
Per i familiari, assistiti da Studio3A si avvicina il momento della giustizia, alla vigilia del primo anniversario della tragica morte del campione morto ad appena 51 anni, travolto da un tir “pirata” il 30 novembre 2022 a Montebello Vicentino mentre si stava allenando.

Il camionista dovrà comparire, appunto, il 24 novembre 2023, dalle ore 9.15, avanti il giudice monocratico dott.ssa Giulia Poi, sezione penale del tribunale di Vicenza.
L’imputato deve rispondere del reato di omicidio stradale con l’aggravante della fuga perché, alla guida dell’articolato Volvo con rimorchio di proprietà della società di spedizioni tedesca del fratello Jurgen.

La moglie, la mamma e i tre fratelli di Rebellin, si sono affidati a Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini. In quest’anno hanno vissuto tutte le complesse fasi del procedimento penale e tutte le vicende legate all’estradizione del camionista e, da ultimo, anche alle continue e sin qui sempre rigettate richieste di misure alternative alla detenzione formulate dal suo difensore, anche attraverso una lettera di scuse che proprio per questo li ha lasciati molto perplessi.

Articoli correlati

Back to top button