Prendi notaVeneto

Giovedì 26 a Vazzola, incontro su: Superstrada Pedemontana Veneta, una voragine nel bilancio regionale

Giovedì 26 ottobre 2023 alle ore 20.45 presso la Sala Tiepolo in Piazza Vittorio Emanuele n. 3 (adiacente al Municipio) a Vazzola (TV), i Circoli PD del Coneglianese, organizzano un incontro per illustrare l’impatto finanziario che questa opera avrà sui futuri bilanci della Regione.

Questa grande opera dopo aver divorato 900 ettari di terreno fertile e di biodiversità ora si appresta a divorare le casse regionali del Veneto.
La Regione, infatti, se da una parte incasserà i pedaggi, di gran lunga inferiori alle ottimistiche previsioni dato il loro elevato prezzo, dall’altra dovrà corrispondere per 39 anni un canone prestabilito alla società concessionaria, l’italo-spagnola SIS.

Dopo l’introduzione di Giovanni Zorzi, Segretario provinciale PD Treviso, di questa grave situazione che sta causando tagli ai servizi fondamentali, con particolare riferimento alla sanità pubblica relazioneranno i Consiglieri regionali PD Andrea Zanoni, Presidente della Commissione Legalità, e Anna Maria Bigon, Vicepresidente della Commissione Sanità.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio