Pordenone

Giovane ciclista investito e ucciso da un’auto. Soccorsi inutili

Sono state purtroppo inutili le lunghe manovre di rianimazione eseguite del personale sanitario di una ambulanza e di una automedica, insieme all’equipe dell’elisoccorso, per cercare di salvare la vita a Matteo Moro 26enne di Casarsa della Delizia che ieri sera, intorno alle 21.30, è rimasto coinvolto in un incidente stradale accaduto a San Martino al Tagliamento lungo la ex provinciale 1, tra Valvasone e San Giorgio alla Richinvelda.

Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di Casarsa della Delizia e Radiomobile di Pordenone, il giovane si trovava in sella alla sua bicicletta, privo di dispositivi di illuminazione e rifrangenti, è stato investito da una Ford Focus, condotta da un 24enne residente di Spilimbergo, riportando ferite gravissime che poi si sono rivelate purtroppo fatali.

La chiamata di aiuto è scattata subito e gli infermieri della centrale Sores hanno inviato immediatamente sul posto una ambulanza e una automedica da San Vito al Tagliamento, supportate dall’eliambulanza.

Il personale sanitario ha tentato di rianimarlo a lungo ma non è rimasto altro da fare se non decretare il decesso. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto. Sul posto i vigili del fuoco.

L’autista della Ford, automaticamente deferito in stato di libertà per “omicidio stradale”, ha dato il consenso per sostenere gli esami tossicologici in ospedale, mentre quelli svolti dai Carabinieri sul posto con l’etilometro hanno dato esito negativo.
Telefoni cellulari e automezzi sottoposti a sequestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button