CuriositàVenezia

Giorno delle lauree in piazza San Marco: consegnati i diplomi ad oltre 500 studenti di Ca’ Foscari

Si è svolta questa mattina, in piazza San Marco, la cerimonia di consegna dei diplomi di laurea ad oltre 500 dottori e dottoresse dell’università Ca’ Foscari di Venezia, laureati nelle sessioni straordinaria bis 2021/2022 ed estiva 2022/2023.
Ad aprire le celebrazioni l’intervento della rettrice dell’università Ca’ Foscari, Tiziana Lippiello, che successivamente ha accolto gli studenti sul palco per la proclamazione insieme al prorettore Antonio Marcomini. La celebrazione si è poi conclusa con il tradizionale lancio del tocco.

Come da tradizione, sono inoltre stati nominati i migliori studenti e studentesse della sessione per ciascuna delle quattro aree disciplinari dell’ateneo: Alberto Marafatto per l’area economica, Alice Gribuoldo per l’area scientifica, Chiara Pravato per l’area umanistica ed Emiliano Zanelli per l’area linguistica, salito sul palco in rappresentanza dei quattro studenti per un saluto.

Durante la mattinata hanno inoltre ricevuto il doppio diploma anche i laureati del Collegio Internazionale e dell’università di Groningen.
Nella giornata di domani, 27 luglio, avrà luogo una seconda cerimonia dove verranno proclamati dottori e dottoresse altrettanti studenti dell’università.

Articoli correlati

Back to top button