Pordenone

Giornata di vaccinazione a Erto e Casso grazie a medici, militari e volontari

La Regione Fvg ringrazia medici, personale sanitario, militari e volontari di Protezione civile perché hanno consentito di organizzare occasioni per raggiungere e vaccinare le persone a partire dai comuni dove è stata registrata una più bassa adesione: si tratta di un’operazione che fa seguito ad altre iniziative organizzate sul territorio e che proseguiranno.

È quanto ha dichiarato il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute e Protezione civile al termine del sopralluogo che ha fatto nell’ex sala del municipio di Erto nella giornata di vaccinazioni organizzata dall’Azienda sanitaria Friuli Occidentale dedicata ai residenti del Comune di Erto e Casso.
Il comune era quello in cui, in proporzione alla popolazione, si era registrato il più basso tasso di vaccinazione e l’Azienda Sanitaria Pordenonese puntava ad aumentare il numero di adesioni evitando il disagio dello spostamento.

A partire dalle 9.30 e per tutta la mattinata, la sala ha accolto i residenti per la somministrazione, grazie a un medico e quattro infermieri.
A coordinare le operazioni sono stati militari e volontari della Protezione civile.
Per effettuare la vaccinazione non era necessaria alcuna prenotazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button