Spettacoli

Giornata della Memoria/A Cinemazero il film “Jojo Rabbit”

Accanto alle numerose iniziative promosse dal Comune in collaborazione con altre associazioni organizzate per celebrare la Giornata della Memoria, Cinemazero propone il film “Jojo Rabbit” di Gilles de Maistre, con Molly Kunz, Graham Greene, Charlie Carrick, Derek Johnson.
In programma due proiezioni: sabato 29 e domenica 30 gennaio alle 16.00.

Il giovanissimo Jojo di 10 anni timido e impacciato, non riesce a relazionarsi con i suoi coetanei completamente affascinati dalle idee naziste che pervadono il paese.
Si rivolge allora al suo amico immaginario, una versione comica e caricaturale di Adolf Hitler, ma proprio i suoi consigli non fanno che accrescere i dubbi sul senso di quanto accade intorno a lui.


Quando scopre che la madre nasconde in soffitta una ragazza ebrea, tra i due nasce un’amicizia che porterà il ragazzino a capire da che parte stare.
Premio Oscar alla miglior sceneggiatura per una favola nera, girata ad altezza di bambino, che riesce a distruggere, mettendone in ridicolo tutte le assurdità, l’ideologia del III Reich in un film che diverte, commuove e spiazza grazie alla sua capacità di trovare umanità in uno degli ultimi posti dove varrebbe la pena di cercarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button