Home -> Prendi nota -> Giornata Camminamonti domenica 8 settembre

Giornata Camminamonti domenica 8 settembre

Sentiero degli Alpini.
Questo è l’itinerario proposto dal settimanale L’Azione per la tradizionale Giornata Camminamonti, evento gratuito aperto a tutti gli appassionati di montagna, che si terrà domenica 8 settembre alla Sede Alpini di Caneva (PN).

Il logo dell’iniziativa

La camminata, non impegnativa e adatta a tutti, si svolgerà lungo il Sentiero degli Alpini che percorreremo assieme alle esperte guide della Sezione CAI di Sacile attraverso boschi, prati e rocce, e che porterà i partecipanti fino a Lama de Carpen (m 450) in un tipico paesaggio delle Prealpi.
La partenza è alle ore 9.00 dalla sede degli Alpini di Caneva raggiungibile dalla Piazza di Caneva imboccando la strada a sinistra della chiesa e salendo quindi oltre il Castello in Via Cansiglio. La Sede degli Alpini si trova poco più avanti sulla destra con parcheggio a sinistra (piazza bordo strada).

La Sede ospiterà inoltre la celebrazione della messa che avverrà nella tarda mattinata, il pranzo al sacco e la gara di dolci con la condivisione degli stessi.
La manifestazione è in collaborazione con le sezioni CAI diocesane, il contributo del Comune di Vittorio Veneto e il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Treviso.
Per informazioni www.lazione.it tel. 0438 940249

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*