3 giorni all’insegna del cicloturismo per scoprire due delle salite più dure d’Italia.
Fino a quest’oggi. domenica 9 agosto il pilota automobilistico Giancarlo Fisichella è ospite del Consorzio turistico Arta Terme Benessere Alpino.
Sabato mattina ‘Fisico’ ha affrontato una salita impegnativa ed inedita al Monte Zoncolan, che parte proprio da Arta Terme e passa per Priola: un percorso quasi sconosciuto che ver-rà candidato ad essere inserito nel tracciato del prossimo Giro d’Italia.
Sport, relax e scoperte enogastronomiche.
Il soggiorno pensato dal Consorzio turistico per Giancarlo Fisichella ad Arta Terme.
Accompagnato da Emiliano Cantagallo e la sua Associazione leader nella promozione del cicloturismo Pendenze Pericolose, il pilota ha avuto l’opportunità di affrontare le grandi salite del Monte Zoncolan e del Monte Crostis, una tappa a Sappada per poi fare tappa nelle rigeneranti Terme di Arta.

Sul fronte culinario, invece, ad attenderlo sono i sapori della Trattoria Monte Dauda di Zuglio, del Ristorante Park Oasi di Arta Terme e del birrificio artigianale Di Mont, nella Frazione di Cedarchis.
ll Consorzio Turistico Arta Terme Benessere Alpino nasce a dicembre 2018. Sostenuto da Amministrazione Comunale e PromoturismoFVG, realizza e promuove progetti orienta-ti allo sviluppo del turismo in Carnia, in chiave altamente esperienziale e sostenibile.