
Già 500 iscritti alla Maratonina di San Biagio
Inizia il conto alla rovescia per la Maratonina di San Biagio, che tornerà domenica 7 novembre con una seconda edizione che non mancherà di coinvolgere un gran numero di appassionati.
La Maratonina di San Biagio è una delle ultime nate nel ricco panorama delle mezze maratone autunnali.
A poco più di due settimane dall’appuntamento, gli iscritti hanno già raggiunto quota 500 e ci sarà tempo sino al 3 novembre per richiedere un pettorale.
Domani – sabato 23 ottobre – è invece l’ultimo giorno utile per iscriversi con la tariffa agevolata: appena 25 euro (23 per le società con almeno dieci adesioni).
Il percorso (con omologazione Fidal di categoria A) sarà identico a quello del 2019.
La partenza avverrà nei pressi della pista di atletica di San Biagio di Callalta, mentre il traguardo sarà posto di fronte al municipio.
Il tracciato, ovviamente sulla classica distanza dei 21,097 chilometri, sarà una sorta di anello, da percorrere in senso antiorario, che toccherà anche le frazioni di Rovarè, Sant’Andrea di Barbarana, Fagarè e Cavriè. Una lunga e scorrevole passerella che toccherà i borghi rurali disseminati nella campagna, non lontano dal Piave.
Un momento particolarmente significativo sarà rappresentato dal transito degli atleti davanti al Sacrario Militare di Fagarè.