Veneto

GdF arresta pericoloso spacciatore nordafricano, clandestino. Sequestato quasi mezzo chilo di droga

La Guardia di Finanza di Vicenza, a seguito di un controllo su strada effettuato ad ottobre, quando due pattuglie inseguirono un’ auto con a bordo un nordafricano che durante la fuga gettò dal finestrino un sacchetto con quasi 3 etti di eroina, lo straniero in quell’occasione, lasciato il veicolo, proseguì la fuga a piedi per le vie del centro e fece perdere le tracce.

Ora a distanza di mesi, i finanzieri sono riusciti a dare un volto al fuggitivo e scoprire che nel frattempo era fuggito all’estero e poi rientrato in Italia e soggiornava nel comune di Dueville, in stato di clandestinità.

Raccolti gli indizi, il Tribunale di Vicenza ha emesso un ordine di arresto. Pertanto, le pattuglie del Gruppo Vicenza, identificato l’appartamento dove il nordafricano aveva trovato rifugio, è scattata irruzione.
L’indagato, ha tentato nuovamente di darsi alla fuga scappando da una finestra del bagno, ma è stato dai finanzieri che avevano circondato l’edificio.

La perquisizione ha permesso di rinvenire oltre 180 grammi di hashish, circa 18 grammi di cocaina, 2 grinder e € 4.500 in contanti. A questi, si aggiunge il sequestro di quasi 300 grammi di eroina sequestrati nel corso del precedente intervento.

All’interno dell’appartamento è stato trovato un altro cittadino nord-africane, clandestino.

A finire denunciata anche la proprietaria dell’immobile dove i clandestini alloggiavano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio