Treviso

Fregona/infortunio sul sentiero per un 48enne di Mareno ricoverato con l’elisoccorso

Vittorio Veneto – Poco prima delle 16 di oggi sabato, il Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane è andato in soccorso di un escursionista scivolato in località Costa, lungo il sentiero in cresta, che da Madonna della Salute porta a Fregona. 

Non riuscendo ad ottenere le coordinate Gps per la poca copertura telefonica, una prima squadra di tre soccorritori è risalita al punto in cui si trovava A.B., 48 anni, di Mareno di Piave, grazie alle indicazioni del percorso e alla descrizione del luogo. 

Una volta dall’uomo, che si trovava con un’altra persona, i soccorritori hanno immobilizzato la gamba dell’escursionista per una sospetta frattura alla caviglia, mentre il recupero è stato effettuato dell’elicottero di Treviso emergenza che ha sbarcato in hovering medico e tecnico di elisoccorso. 

L’uomo è stato poi condotto all’ospedale di Conegliano. 

Articoli correlati

Back to top button