Venezia

Forte Marghera/250 mila visitatori in 5 mesi: da lunedì torna l’orario invernale

Dall’11 ottobre a Forte Marghera torna il giorno di chiusura settimanale del lunedì per consentire i lavori di manutenzione non eseguibili con la struttura aperta al pubblico.
Il Forte sarà dunque visitabile dal martedì alla domenica, sempre con orario dalle 9 a mezzanotte.
A partire dalla scorsa primavera era stata attuata un’apertura sperimentale di sette giorni su sette, su volontà dell’Amministrazione comunale e della Fondazione Forte Marghera.


“I risultati – spiega in una nota la Fondazione – sono stati davvero lusinghieri; la media di ingressi nella giornata del lunedì ha, per tutta l’estate, raggiunto i livelli degli altri giorni infrasettimanali, tanto da far propendere per una riproposizione dell’apertura 7/7 il prossimo anno.
Più di 250.000 le persone che dal 1 maggio sono entrate al Forte, con una distribuzione oraria che ha visto un forte incremento nelle ore del mattino e del primo pomeriggio, segno che i recenti lavori che ne hanno migliorato l’accessibilità (collegamento con le piste ciclopedonali, ponte sul canal Salso, sistemazione parcheggio esterno) hanno colto nel segno”.


In calendario, ricorda la Fondazione, sono in programma ancora tanti eventi in questa stagione dell’anno.
Oltre alle iniziative promosse dai gestori dell’area ristoro, al padiglione 30 prosegue “Hakka Earthen Houses on variation” (fino al 21 novembre, dalle ore 16 alle 20) e negli spazi antistanti la polveriera austriaca “How we will PLAY together” (fino al 21 novembre).


Al padiglione 29 da poco restaurato è invece in corso “Artefici del nostro tempo” (dal mercoledì alla domenica, 16:00-20:00, fino al 31 ottobre), mostra collettiva dei vincitori dell’omonimo concorso.
Ulteriori informazioni disponibili sul sito della Fondazione Forte Marghera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button