Formazione: nuovo corso ITS Digital Academy a San Donà di Piave

Gli studenti del Veneto Orientale, dal prossimo autunno, avranno a loro disposizione una nuova opportunità formativa utile a favorire il loro ingresso nel mondo del lavoro.
Si tratta del nuovo corso “Web Developer Full Stack”, un percorso per Tecnico Superiore Sviluppatore di Software, segmento al giorno d’oggi molto ricercato sul fronte occupazionale.
La nuova iniziativa è frutto della sinergia tra l’ITS Digital Academy “Mario Volpato”, la Sfp “Don Bosco”, Apindustria Servizi, Confapi Venezia e la Città di San Donà di Piave.
IL CORSO: Il corso ITS, che partirà il prossimo mese di ottobre, non è solo scuola, ma un’esperienza concreta fatta di laboratori, stage e contatti diretti con le aziende allo scopo di formare i futuri professionisti che giocheranno un ruolo chiave nella digitalizzazione delle aziende.
L’Istituto Tecnologico Superiore (ITS) è un percorso di formazione post diploma alternativo all’università, dura 2 anni e offre una preparazione pratica e altamente professionalizzante in aree strategiche. Venticinque i posti disponibili: da ottobre 2025 a maggio 2026. È prevista la formazione in aula e a seguire i tirocini in azienda.
Per scoprire le prospettive occupazionali e come verrà organizzato il corso è stato organizzato un’Open Day per lunedì 28 aprile, dalle 15 alle 17, presso l’Aula Magna della Scuola di Formazione Professionale “Don Bosco”.