Venezia

Fiera del Rosario/Il sindaco precisa sull’impossibilità degli spettacoli

In riferimento alle recenti polemiche sull’attività di pubblico spettacolo, si precisa che il Piano di sicurezza predisposto per consentire la Fiera e approvato dal Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza esplicitamente non prevede alcun pubblico spettacolo – né dell’Amministrazione né dei privati – nel corso della manifestazione.
“Ci siamo presi la responsabilità di organizzare la Fiera, anche se non in forma completa come nel 2019, e questo consentirà a circa 500 imprese di lavorare.
Mi pare già un ottimo risultato.


Le attività che hanno pensato di poter effettuare spettacoli dal vivo dovevano prima di tutto informarsi sulla possibilità o meno di effettuare tali manifestazioni.
Ricordiamo anche che le concessioni sui plateatici, dehors o comunque sulle aree di pertinenza di pubblici esercizi sono rilasciate per l’esercizio della somministrazione di alimenti e bevande, con espresso divieto di farne un uso diverso. Nessuna mancanza di chiarezza, quindi, da parte dell’Amministrazione, che si è impegnata a fondo proprio per garantire il rispetto delle necessarie condizioni di sicurezza alla manifestazione.


Ricordo che l’offerta di spettacoli o trattenimenti di qualsiasi natura in un luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, è punita ai sensi dell’art. 666 del Codice Penale con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 258 a euro 1.549, oltre all’ordine di cessazione immediata dell’attività” conclude il Sindaco Andrea Cereser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button