Friuli Venezia Giulia

Fiamme divorano casa colonica. Sul tetto i VVF bloccano il rogo

Dalle ore 15.45, i Vigili del fuoco del comando di Udine stanno intervenendo con 2 squadre del distaccamento di Codroipo, un’ultima squadra, l’autobotte, l’autoscala, il carro aria nonché il Funzionario di guardia della sede centrale di Udine, una squadra e l’autobotte giunte in supporto dal distaccamento di San Vito al Tagliamento per l’incendio di una casa colonica in Via Indipendenza a Gradisca di Sedegliano.

I Vigili del fuoco giunti sul posto hanno trovato un incendio che, partito da un locale lavanderia, si era propagato a tutto il primo piano, alla mansarda e al tetto.

Le fiamme iniziavano ad intaccare anche le travi in legno dei tetti delle due abitazioni adiacenti a quella interessata dall’incendio.
I VVF sono riusciti ad evitare la propagazione del fuoco bloccando l’incendio prima che le fiamme divorassero i tetti adiacenti.

In questo momento sono in corso le operazioni di bonifica dell’incendio, che non ha coinvolto persone e le cui cause sono in fase di accertamento.

Terminata la bonifica si passerà alla messa in sicurezza e alle valutazioni del caso per dichiarare eventuali inagibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button