
Festival Magredimusica – sabato 20 novembre 2° appuntamento con il Midway Chorus
Secondo appuntamento con il Festival Magredimusica: sabato 20 novembre alle 20.45 nell’auditorium del Centro Culturale “Aldo Moro” di Cordenons andrà in scena il recital/concerto “Donna, perché piangi?” realizzato dall’associazione Midway Chorus all’interno del progetto “Donna d’incanto”.
Il recital “Donna, perché piangi?” propone, attraverso brani musicali classici e non, adatti a tutti i gusti, alcune di queste donne, incominciando dalla Madre, la Vergine Maria, per proseguire con altre figure centrali nella vita di Gesù: Claudia Procula, unica donna romana citata dai vangeli, la Peccatrice, la Veronica che asciugò il volto sudato e insanguinato di Gesù lungo la salita al Calvario, Maria Maddalena, le Pie Donne.
Lo spettacolo prevede musiche di De Andrè, Elisa, Venditti, Webber, Bach, Pergolesi, Barabas e canto gregoriano.
Sul palcoscenico, assieme al Midway Chorus, saliranno la Midway band e Gli Archi di Zinaida Ensemble.
Il Festival Magredimusica è realizzato con il sostegno e il patrocinio del Comune di Cordenons e il sostegno di sponsor privati.
L’ingresso ai concerti è gratuito (secondo le disposizioni di legge in vigore al momento della manifestazione), consigliata la prenotazione su www.magredimusica.it, sulla pagina Facebook di Magredimusica oppure via mail a centroaldomoro@gmail.com.