Prendi nota

Festa della donna a Portobuffolè: una domenica nel borgo tra relax e opportunità

Ultimo week end prima del ritorno in zona arancione in uno dei borghi più belli d’Italia, Portobuffolè che apre al pubblico femminile.

E dato che quest’anno la festa più rosa cade di lunedì (8 marzo), ecco che Portobuffolè si dedica al gentil sesso oggi e domani domenica 7 marzo.

Per tutta una serie di buoni motivi, “Sulle orme di Gaia” promette di essere manifestazione di successo.

Con il richiamo storico alla figura di Gaia da Camino, l’antico borgo si apre alle donne offrendo loro un percorso personale, rilassante, glamour, raffinato, gastronomico e, non ultimo, di shopping.

Ad ognuna  sarà assegnato un bonus che potrà consumare all’interno delle attività al femminile del borgo, in una sorta di fiera che, giocoforza, non è all’esterno, ma all’interno delle singole attività.

Le scelte non mancano: sartoria, tendenze moda estate, massaggi rilassanti, parrucchiera, arte orafa, viaggi, lavasecco (anche con buoni consigli pratici), pensieri al femminile e cibo.

Lo spritz sarà, volendo, originale perché accompagnato a dolci, il ristorante proporrà invece un menù che strizzerà l’occhio al palato femminile.

Infine, coloro che vorranno spendere un po’ di tempo anche in cultura, avranno a disposizione l’ufficio turistico di Portobuffolè che le condurrà sulle orme di Gaia con una visita guidata all’interno del Borgo.

Nobildonna intraprendente, celebre e celebrata, Gaia da Camino, citata perfino da Dante nella Divina Commedia.

Per le visite guidate il ritrovo è davanti all’Ufficio Turistico, domani domenica con orari 10 -12 al mattino e 15 -17 il pomeriggio: ogni vita guidata dura circa 40 minuti.

Senza dubbio una bella iniziativa, questa “Sulle orme di Gaia” che si snoderà dalle 9 del mattino al tramonto, ancora domani 7 marzo, regalando a giovani e donne che vorranno parteciparvi un week end davvero esclusivo e al femminile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button