Home -> Prendi nota -> Estate a Pordenone: gli appuntamenti di giovedì e venerdì

Estate a Pordenone: gli appuntamenti di giovedì e venerdì

Questi gli appuntamenti di domani e venerdì per l’Estate a Pordenone.
Giovedì Lo spettacolo per bambini “I bandisti di Brema”, si terrà giovedì 6 agosto in piazza X Settembre in tre rappresentazioni, alle 18:30, 19:30 e alle 21.

Giulia Colussi, Martina Santelia, Daria Sadovskaia e Lucia Zaghet, su testo e regia di Ferruccio Merisi, reinterpretano la famosa favola dei fratelli Grimm in chiave moderna, accentuando l’idea che si tratta di nonni, pensionati e “giubilati”, che si inventano un altro mestiere, con allegria, ironie e fortuna.
Giovedì al PAFF! in Villa Galvani prosegue la mostra “Il Mondo di Leonardo: codici interattivi, macchine, disegni”, così come l’apertura dei negozi fino alle 23 per lo shopping con i saldi della rassegna
“Giovedì sotto le stelle”.

Venerdì
La mostra “Iter”, promossa dall’Associazione “Pro Castello” di Caneva in collaborazione con il Comune di Pordenone, presenta alcune delle più importanti e significative opere di Pier Antonio Chiaradia che con le sue immagini ripercorre la civiltà contadina friulana ma soprattutto le Margravie, figure femminili simbolo, archetipo e punto di arrivo dell’artista. Allestita al Museo civico d’arte di Palazzo Ricchieri, sarà aperta venerdì, sabato e domenica delle 15-19 fino al 16 agosto. L’ingresso è libero previa prenotazione obbligatoria telefonando al numero 0434 392935 dal martedì al giovedì ore 9 -12 e dal venerdì alla domenica ore 15 -18:30.

All’ex Convento di San Francesco con due appuntamenti alle 18 e in replica alle 21, prosegue il Festival Polinote Musica in Città questa volta con Bruno Cesselli + Drumlando. Doppio concerto dunque con il pianista e compositore Bruno Cesselli che proporrà un omaggio a Billy Strayhorn e a seguire il progetto Drumlando, con Francesco De Luisa al pianoforte, Alessandro Turchet al contrabbasso e Marco D’Orlando alla batteria. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria online oppure al numero 347 7814863 telefonando dalle 9 alle 19 o via WhatsApp.

Cinema sotto le stelle propone il film “L’UFFICIALE E LA SPIA” di Roman Polanski,. La pellicola tratta del caso Dreyfus, sul capitano ebreo accusato di essere stato un informatore dei nemici tedeschi. In Piazzetta Calderari alle 21. Ingresso a pagamento (informazioni sul sito); in caso di maltempo la proiezione sarà spostata a Cinemazero, stesso giorno e stessa ora.
Sempre aperta la mostra Il Mondo di Leonardo: codici interattivi, macchine, disegni al Paff! di Villa Galvani.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*