Prendi notaVenezia

Estate 2023: domani apre il punto di primo intervento di Bibione

Sabato 22 aprile apre il Punto di Primo Intervento di Bibione che da sempre rappresenta anche l’avvio dell’attività estiva dell’Ulss4.
Infatti per oltre 5 mesi l’anno questa Azienda sanitaria attiva il progetto “Vacanze in salute” che prevede il potenziamento di mezzi, attrezzature e personale sul litorale compreso tra Bibione e Cavallino Treporti, nonché attività che nel rimanente periodo impegnano l’Azienda nella programmazione e predisposizione di analisi e rendicontazione.

La struttura dedicata all’emergenza-urgenza, posta in una palazzina di via Maja, è stata rinnovata nel 2022 ed offre all’utenza un’ampia sala d’attesa, spazi rimodulati e più accessibili per le attività in emergenza, nuove attrezzature mediche.

Da sabato il Punto di Primo Intervento di Bibione sarà attivo nelle 12 ore giornaliere con la presenza di un’ambulanza e relativo equipaggio; dal 1 maggio l’attività verrà ampliata nelle 24 ore e nel periodo di maggior afflusso turistico, dal 20 maggio a fine estate, scatterà un ulteriore potenziamento con l’entrata in servizio della seconda ambulanza, ed equipaggio, nelle 24 ore.

Dal giorno di apertura sarà presente anche il personale interprete amministrativo, ossia una persona sempre presente che garantirà la mediazione linguistica tra pazienti di lingua inglese e tedesca e il personale medico, per pazienti di altre lingue sarà disponibile una mediazione linguistica telefonica.
Oltre al punto di primo intervento nella palazzina di via Maja i turisti troveranno anche un servizio di emodialisi estivo e l’ambulatorio di medicina turistica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button