Eraclea/Lo beccarono 3 anni fa con 20 kg di “maria”: da oggi sconta 11 mesi ai domiciliari
Ieri sera (martedì) a Eraclea, i Carabinieri della locale Stazione hanno rintracciato e notificato ad un 59enne italiano con precedenti, un ordine di esecuzione per l’espiazione di una pena detentiva in regime di detenzione domiciliare.
Si tratta del provvedimento emesso lunedì scorso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma per una condanna divenuta definitiva, per la pena residua di 11 mesi e 19 giorni di reclusione, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, commesso a Roma nell’aprile del 2018.
In quell’occasione l’interessato venne sorpreso, unitamente a due complici, con quasi 20 kilogrammi di marijuana, arrestato in flagranza di reato e condotto presso il carcere di Regina Coeli dove rimase per 7 mesi sino alla sua condanna, comminata nel mese di novembre 2018, alla pena di 1 anno, 6 mesi e 20 giorni di reclusione.
Al termine dell’iter giudiziario e dopo le formalità di rito, il 59enne è stato accompagnato alla sua abitazione di Eraclea, per l’espiazione della pena.
È stato inoltre disposto nei suoi confronti il recupero della pena pecuniaria di 4.000 euro.