Prendi notaVeneto

Epta e Treccani Scuola: progetto formazione e lavoro per i giovani

Epta – gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale, presente sul territorio con il sito di Limana, storica sede del marchio Costan – conferma la sua attenzione verso i giovani e la loro formazione con “Futuro, innovazione e imprenditorialità”.
L’iniziativa, rivolta agli istituti di secondo grado del bellunese, è realizzata in collaborazione con Treccani Scuola e si pone l’obiettivo di costruire un ponte tra scuole e imprese.

Il percorso multidisciplinare per l’anno scolastico 2021- 2022 prevede un totale di 50 ore, suddivise in moduli che alternano lezioni frontali, alle testimonianze del team Epta e workshop in presenza.
Gli insegnamenti teorici, erogati con formula mista, in presenza e online, approfondiranno temi correlati all’area tecnica-tecnologica tra cui un focus su Lean Manufacturing, Automazione, Industria 4.0 e Sostenibilità.
Inoltre, i laboratori sono concepiti per mettere in pratica le competenze chiave richieste dai datori di lavoro, in materia di innovazione e imprenditorialità, digitalizzazione e attività di foresight.

Il piano didattico promosso da Epta si configura come un’occasione per rinnovare la fiducia del Gruppo nel potenziale delle nuove generazioni e rafforzare al contempo il legame con il territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button