Treviso

Emergenza freddo/All’ex caserma Serena 20 posti letto per i senzatetto

Treviso – Venti posti letto per chi vive per la strada, per affrontare la stagione invernale.
Grazie alla collaborazione fra Prefettura e Amministrazione comunale, verranno attivati interventi a favore delle persone senza fissa dimora.
Dal 20 dicembre 2021 al 28 febbraio 2022, verranno accolte nei locali dell’ex Caserma Serena 20 persone.
Il servizio, a carico del Comune, prevede accoglienza, pasto serale, pernottamento, kit per l’igiene personale e colazione.


«La procedura concordata con l’Azienda ULSS 2 prevede la verifica sanitaria obbligatoria tramite l’esecuzione dei tamponi», spiega l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Treviso Gloria Tessarolo.
«Grazie a questo servizio sarà possibile aggiungere altri posti letto ai 24 attivi tutto l’anno nell’asilo notturno di via Pasubio.


Con l’arrivo della stagione fredda è necessario incrementare il servizio e dare un riparo e un pasto caldo a chi ha bisogno». L’accoglienza, affidata a Nova Facility S.r.l. In caso di positività al test, il Comune ha provveduto ad identificare uno spazio idoneo dove consentire l’isolamento della persona e la quarantena necessaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button