
Elezioni Provinciali Treviso: Stefano Marcon Rieletto Presidente, ecco il nuovo Consiglio Provinciale
Ieri, sabato, si sono svolte le Elezioni per il rinnovo del Presidente della Provincia e del Consiglio Provinciale di Treviso.
Lo spoglio per l’elezione del presidente ha visto l’unico candidato, Stefano Marcon, essere rieletto.
L’affluenza dei sindaci e dei consiglieri comunali, il corpo elettorale delle elezioni di secondo livello, è stata pari al 73,90%.
In tutto, per l’elezione del presidente della Provincia che vedeva come unico candidato Stefano Marcon, si sono registrati 991 votanti, con 703 schede valide, 254 schede bianche, 34 schede nulle.
Il nuovo Consiglio Provinciale:
Presidente: Stefano Marcon
“Avanti Treviso” 3 seggi: Fabio Chies, Loredana Crosato, Fabio Maggio.
“Marcon Presidente” 9 seggi: Martina Bertelle, Oscar Bordignon, Roberto Borsato, Andrea Cogo, Mauro Fael, Francesca Laner, Alessandro Righi, Claudio Sartor, Marianella Tormena.
“Civici per Marcon Presidente” 1 seggio: Roberto Fava.
“Amministratori di Marca” 3 seggi: Sebastiano Sartoretto, Anna Spinnato, Maria Tocchetto.
Per tutte le altre informazioni: https://elezioni.provincia.treviso.it/
“Ringrazio tutto il corpo elettorale – ha detto Stefano Marcon appena eletto – che mi ha dato la possibilità di fare un nuovo mandato da presidente.
Mandato che porterò avanti assieme al Consiglio Provinciale e ai Comuni del territorio, in pieno lavoro di squadra.
Lavoreremo affinchè la Provincia torni a essere l’Ente di cui il territorio ha bisogno, un Ente che possa esercitare in modo autonomo competenze e risorse, nella speranza di essere il primo e unico presidente eleto con questa modalità.
Mi auguro che le forze politiche che governo il paese abbiamo capito che la riforma era sbagliata e che l’Italia ha bisogno di Province efficienti e solide”.