Pordenone

E’ nata Mia che per venire al mondo ha atteso il ritorno di papà dal Giro d’Italia

Sembra proprio abbia voluto aspettare il ritorno a casa del papà, Mia, venuta al mondo all’Ospedale di Pordenone ieri sera, 31 maggio, alle 21.

Quasi 3 chili e mezzo e bellissima, assicura la nonna Rossana. E’ l’attesa primogenita del ciclista Davide Cimolai e della sua compagna Alessia, lui originario di Vigonovo, lei di Nave di Fontanafredda.

Mia sarebbe dovuta venire al mondo due settimane fa, ma sembra proprio che abbia inteso aspettare il ritorno dal Giro d’Italia del babbo, Giro in cui più volte il campione pordenonese ha cercato di dedicare ad Alessia e a lei una vittoria di tappa, collezionando due ottimi secondi posti, un terzo ed un quarto (ma che fosse un bravo ciclista lo sapevamo già da tempo).

Ma se l’impresa sportiva è stata solo sfiorata, il traguardo più importante è stato invece centrato al meglio: mamma e neonata stanno bene e faranno la felicità di Davide ben più a lungo del ricordo di una vittoria al Giro. Corsa dalla quale Cimolai era rientrato in tutta fretta, addirittura facendosi anticipare la sua crono, domenica nel tardo pomeriggio.

Giusto in tempo per tornare a Villa di Villa, dove la coppia vive, e da qui recarsi all’ospedale di Pordenone per assistere al parto. Un momento che, siamo sicuri, mamma e papà ricorderanno come uno dei più belli della loro vita.

Articoli correlati

Back to top button